Termini e condizioni per l’acquisto di vernici INVEBI.
Informazioni per il Cliente
Indice
1) Ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni Generali”) della INVEBI Srl (di seguito “Venditore”) si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito “Cliente”) con il Venditore in riferimento ai prodotti e/o servizi offerti tramite il negozio online del Venditore sul sito www.invebi.it. Le presenti condizioni escludono l’applicazione di disposizioni proprie del Cliente, salvo accordi differenti.
1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni Generali, per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un contratto per scopi non riferibili alla sua attività commerciale o professionale. Per “professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che concluda un contratto nell’ambito della propria attività commerciale o professionale.
2) Conclusione del contratto
2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del Venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore stesso.
2.2 Il Cliente può accettare l’offerta tramite il modulo di ordinazione presente sul negozio online del Venditore. Inviando l’ordine tramite il modulo d’ordine online, il Cliente accetta legalmente l’offerta contrattuale relativa ai prodotti presenti nel suo carrello. L’offerta può essere accettata solo se il Cliente, spuntando la casella “Dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni Generali di Vendita”, conferma di accettare le condizioni contrattuali.
2.3 Il Venditore invierà al Cliente la conferma dell’ordine via e-mail.
2.4 Il testo contrattuale sarà salvato dal Venditore e inviato al Cliente insieme alle Condizioni Generali di Contratto, successivamente all’invio dell’ordine. Il testo contrattuale sarà accessibile anche tramite l’account del Cliente sul sito web del Venditore, se il Cliente ha creato un account prima di inviare l’ordine.
2.5 Prima dell’invio vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del Venditore, il Cliente potrà correggere i propri dati in qualsiasi momento. Tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ulteriormente modificati prima della trasmissione finale.
2.6 L’unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l’italiano.
3) Diritto di recesso
3.1 I consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto secondo le disposizioni di legge.
3.2 Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, si prega di consultare la relativa informativa disponibile sul sito del Venditore.
4) Prezzi e condizioni di pagamento
4.1 I prezzi indicati dal Venditore sono finali e includono l’IVA secondo l’aliquota prevista per legge. Le eventuali spese di consegna e spedizione sono indicate nella pagina di descrizione del prodotto.
4.2 Le spedizioni verso paesi extra-UE potrebbero comportare ulteriori costi a carico del Cliente, come ad esempio commissioni bancarie, dazi doganali, o altre imposte.
4.3 Il Cliente può scegliere tra le varie opzioni di pagamento disponibili sul sito del Venditore.
4.4 Se concordato un pagamento anticipato, il saldo deve essere versato alla conclusione del contratto.
4.5 Se il Cliente opta per il pagamento tramite “PayPal”, il pagamento sarà gestito secondo le condizioni di utilizzo di PayPal.
5) Condizioni di consegna e di spedizione
5.1 La merce viene spedita all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Venditore evaderà l’ordine tenendo conto dell’indirizzo di spedizione fornito.
5.2 Se la consegna non va a buon fine e la merce viene restituita al Venditore, i costi della nuova spedizione saranno a carico del Cliente, salvo che la mancata consegna non sia imputabile al Cliente stesso.
5.3 Non è previsto il ritiro della merce da parte del Cliente presso la sede del Venditore.
6) Garanzia legale di conformità
6.1 Si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia per vizi dei prodotti venduti.
6.2 Per i consumatori, il termine di prescrizione per i diritti di garanzia è di due anni dalla consegna della merce.
6.3 Il Cliente deve notificare eventuali difetti del prodotto entro due mesi dalla scoperta.
7) Legge applicabile, foro competente
7.1 Se il Cliente è un consumatore, si applica la legge del paese di residenza del Cliente, escludendo la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro competente per le controversie derivanti dal contratto è il luogo di residenza del Cliente.
7.2 Se il Cliente è un professionista, si applica la legge italiana. Il foro esclusivo per le controversie derivanti dal contratto è quello della sede legale del Venditore.
8) Risoluzione alternativa delle controversie
8.1 La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
8.2 Il Venditore non è obbligato né disposto a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo di conciliazione.