Il sistema tintometrico di Invebi è l’assistente infallibile per la realizzazione dei vostri colori. È composto da tre componenti principali. In primo luogo, c’è “la mente”, che è il computer in cui sono preinstallati i software di comunicazione necessari per interfacciare lo spettrofotometro con il tintometro. Il computer viene anche utilizzato per archiviare tutte le formulazioni in un database dedicato, per gestire al meglio i riordini della clientela con massima precisione e velocità.
Successivamente, troviamo “l’occhio”, che è lo Spettrofotometro X-rite Ci5X abbinato allo specifico software fornito dalla casa madre. Questo strumento consente la lettura del colore con massima precisione ed è fondamentale per verificare i colori in fase di produzione, garantendo continuità ed elevati standard qualitativi.
Infine, ma non per importanza, c’è “la mano ferma”, che è il Tintometro automatico modello A4b Santint n°16 con canestri da 3,8 litri. Questo macchinario consente l’erogazione con precisione garantita fino a 0.015 ml, permettendo erogazioni rapide e precise con continuità nelle pesate e massima affidabilità nella riproduzione del colore. Lo scopo fondamentale di questo sistema è ottenere la massima omogeneità possibile tra il prodotto realizzato con il sistema tintometrico INVEBI e lo standard colore.
L’unione di questi tre componenti garantisce questo risultato, consentendo la realizzazione precisa e affidabile dei vostri colori.